Stilo magnetica per il Samsung Galaxy Note 5?

Un brevetto, depositato da Samsung a fine 2014, descrive una S Pen che viene espulsa automaticamente dal Galaxy Note, sfruttando i campi magnetici.
Un brevetto, depositato da Samsung a fine 2014, descrive una S Pen che viene espulsa automaticamente dal Galaxy Note, sfruttando i campi magnetici.
Stilo magnetica per il Samsung Galaxy Note 5?

Samsung presenterà il Galaxy Note 5 all’IFA di Berlino. Oltre al prevedibile aggiornamento hardware e al presunto display dual edge, il produttore coreano potrebbe sorprendere tutti con l’annuncio di un S Pen rivoluzionaria. Un brevetto depositato a fine 2014 negli Stati Uniti descrive una stilo magnetica che può essere automaticamente espulsa dal dispositivo, senza l’intervento dell’utente.

Nella sede che ospita la S Pen sono presenti due sensori che rilevano la stilo e due elettromagneti. Un altro magnete è integrato nella stilo stessa. Quando il Galaxy Note rileva un evento di espulsione automatica (una gesture sullo schermo o un comando vocale), viene alimentato il primo elettromagnete (quello più interno), che ha la stessa polarità del magnete sulla S Pen. La stilo viene quindi spinta verso l’esterno. La fuoriuscita completa viene evitata dal secondo elettromagnete, che ha una polarità opposta e blocca la stilo.

Auto-eject S Pen Galaxy Note 5

Quando la S Pen è pronta per l’uso, il Galaxy Note invierà una notifica all’utente, sotto forma di messaggio sul display, vibrazione o suono. Per evitare che la stilo scivoli via dalla sua sede, quando il dispositivo è spento, all’interno è presente un meccanismo di blocco.

Samsung non ha ancora confermato se la tecnologia descritta dal brevetto verrà utilizzata nel prossimo Galaxy Note 5. Finora, l’unica certezza è il suo annuncio durante la manifestazione tedesca di inizio settembre.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti