/https://www.webnews.it/app/uploads/2015/03/apple_genius.jpg)
Oggi è abbastanza difficile pensare a un Apple Store privo del Genius Bar, il centro nevralgico dell’intero negozio: un’area dove i clienti possano ricevere assistenza, grazie alla presenza di personale specializzato. Eppure, agli albori del progetto, pare che l’idea di un Genius Bar non abbia colpito positivamente Steve Jobs. È quanto rivela Ron Johnson, ai tempi a capo della divisione retail di Apple.
L’occasione è un intervento per il podcast di Recode: Johnson ha parlato degli inizi di
Ricordo il giorno che ho detto a Steve Jobs che il Genius Bar potesse essere la "giusta idea", ma ai tempi non era convinto che le persone esperte di tecnologia potessero effettivamente comunicare con i clienti. "È così idiota, non funzionerà mai". Ha aggiunto: "Ron, potresti aver avuto l’idea giusta, ma vi è un grande problema: non ho mai conosciuto qualcuno esperto di tecnologia che sappia come interagire con le persone. Sono tutti geek. Lo puoi chiamare il Geek Bar".
Nonostante i dubbi del compianto iCEO, Johnson spiega di essere riuscito velocemente a convincere il co-fondatore di Apple, facendo leva sulle giovanissime generazioni:
Steve, i ragazzi oggi sulla ventina sono cresciuti in un mondo molto differente. Sanno tutto di tecnologia ed ecco chi lavorerà nei nostri store.
Quanto basta, a quanto sembra, per un repentino cambio di rotta di