Steam Link addio: Valve ferma la produzione

Steam Link, device che permette di eseguire in streaming (sia con cavo che senza cavo) i giochi dal PC alla TV andrà fuori produzione.
Steam Link, device che permette di eseguire in streaming (sia con cavo che senza cavo) i giochi dal PC alla TV andrà fuori produzione.
Steam Link addio: Valve ferma la produzione

Uno dispositivo apparentemente molto utile, ma che evidentemente pochi utenti di Steam hanno pensato di adottare, e che quindi non verrà più prodotto da Valve. Stiamo parlando dello Steam Link, una periferica che permette di eseguire in streaming (sia con cavo che senza cavo) i giochi dal PC alla TV che andrà fuori produzione, ma che la casa madre continuerà a supportare a livello software.

L’idea di Valve di provare a conquistare il salotto di casa e posizionarsi a fianco (o come alternativa) di console casalinghe più ordinarie come

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

non è stata accolta positivamente dai videogiocatori PC, che evidentemente preferiscono giocare sulla piattaforma Steam alla “vecchia maniera”, e quindi alla scrivania di fronte allo schermo del proprio computer. Più scomodi forse ma, si sa, le abitudini sono dure a morire. Questione di esperienze e filosofie di gioco che difficilmente si possono stravolgere dall’oggi al domani.

A ciò si aggiunge il fatto che con la funzione di streaming casalingo offerto da Steam è sufficiente collegare alla TV un semplice computer portatile o un altro dispositivo come un tablet per ottenere (con prestazioni molto diverse, ovviamente) quello che fa Steam Link.

Steam Link, ancora acquistabile su Amazon a 59,90 euro, è comunque un prodotto e che fa ottimamente il suo lavoro. Una volta configurato, infatti, permette di giocare senza un benché minimo lag con una risoluzione di 1080p e 60fps solidi; ovviamente anche il router di casa deve far bene la sua parte. Se volete giocare a tutti i vostri titoli presenti nella libreria Steam restando comodamente seduti sul divano, senza scomodarvi troppo a collegare portatili o altro Steam Link resta la migliore soluzioni sul mercato, e anche quella che funziona meglio. Ma

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti