Stealth LPC-125LPM, il computer tascabile

Stealth LPC-125LPM, il computer tascabile

I processori Atom di Intel sono stati utilizzati in diversi nettop, ma la soluzione di Stealth Computer è ancora più estrema per quanto riguarda le dimensioni. Il telaio dello Stealth LPC-125LPM misura infatti solo 102x155x37 millimetri e racchiude un processore Atom dual core D525 a 1,8 GHz, 2 GB di memoria DDR3 e un SSD da 55 GB. Il peso dell’unità è di 540 grammi.

Il mini PC può essere installato ad esempio in automobile, dato che per l’alimentazione è sufficiente una tensione compresa tra 10 e 26 Volt DC. La dotazione hardware include il sottosistema grafico GMA 3150 integrato nel processore, un chip audio Realtek ALC888, rete Gigabit Ethernet, tre porte USB 2.0, due porte PS/2, uscita VGA, slot Express Card/34, due porte RS232 e uno slot di espansione interno mini PCI Express.

Il piccolo computer è compatibile con i sistemi operativi Windows XP, Vista e 7 a 32 e 64 bit, oltre che con Linux. Dato che il prodotto è adatto per il controllo industriale, la compatibilità è garantita anche con QNX e altri sistemi operativi real time specifici per i sistemi embedded.

Il prezzo è molto elevato, se si considera esclusivamente la dotazione hardware. Il modello base costa infatti 895 dollari, un prezzo giustificato dalla possibilità di essere installato in ambienti “ostili”, come un automobile o una macchina industriale, ma per un normale utilizzo domestico forse è meglio acquistare un Mac mini a 599 euro.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Stealth LPC-125LPM, il computer tascabile inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti