Stati Uniti: passa la legge "PRO IP", vita dura per gli sharer

Stati Uniti: passa la legge

Negli Stati Uniti con l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

del PRO IP Act si intravedono all’orizzonte pene molto più severe per i così detti sharer, ovvero coloro che condividono materiale attraverso reti peer to peer(ovviamente ad essere puniti saranno coloro che svolgeranno la loro attività su file protetti da copyright e con licenze commerciali).

Sembra inoltre che sia stato messo in atto un nuovo sistema di controllo, un vero e proprio corpo speciale. Inizialmente nella legge Pro Ip era stabilito che si dovessero pagare ammende per ogni brano protetto scaricato illegalmente: ciò avrebbe portato ad esborsi enormi, ma questo sistema di condanna è stato revocato.

Insomma, vediamo come anche al di là della comunità europea, i paesi si danno da fare per contrastare questo fenomeno che oggi come oggi è in continua crescita: riusciranno gli interessati ad arginarlo o almeno a deviarlo verso la direzione desiderata?

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti