Start-up denuncia Google per violazione segreto commerciale

Start-up denuncia Google per violazione segreto commerciale

Google è stata denunciata, qualche giorno fa, per violazione di segreto commerciale, con l’accusa che la sua divisione di software aziendale avrebbe copiato un applicativo creato da una piccola azienda in start-up con lo scopo di spostare clienti dal software Microsoft a quello di Google.

La

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha sporto denuncia in un tribunale dell’Illinois sostenendo che Google prima ha iniziato a promuovere il “tool” della società più piccola, studiato per chi vuole spostare il proprio account di posta elettronica da Microsoft Outlook a Gmail, poi ha copiato l’idea e ha iniziato a competere con la stessa società.

La causa prende di mira l’applicativo software Google Apps, che comprende Gmail per utenti business.

Google è accusata di pratiche di mercato fuorvianti contrarie alla concorrenza. Negli Stati Uniti sono sempre maggiori le cause intentate a grandi gruppi IT poiché per il software è sempre molto difficile determinarne la paternità e la provenienza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti