ST5000 e ST5500, due nuove fotocamere da Samsung

ST5000 e ST5500, due nuove fotocamere da Samsung

Il mercato della fotografia digitale è continuamente in forte espansione e l’ultima mossa in tal senso vede il produttore

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

pronto a introdurre due nuove e interessanti fotocamere.

Le ultime arrivate si chiamano ST5000 e ST5500, due dispositivi identici che si differenziano l’uno dall’altro solamente per la presenza della connettività WiFi e per uno schermo leggermente più grande. Entrambe le due caratteristiche trovano posto nella ST5500, lo schermo è da 3.7 pollici, contro i 3.5 dell’altra versione.

Dotate di un sensore da 14.2 megapixel, capace anche di registrare filmati in alta definizione (a 720p), le due fotocamere presentato uno zoom ottico 7x e si fregiano della tecnologia AMOLED, che garantisce colori più vividi ma che, al contempo, lascia intendere come queste siano destinate a un uso interno più che esterno, visti i problemi che AMOLED ha solitamente con la luce solare.

Tra le altre caratteristiche, trova spazio nei due modelli un doppio stabilizzatore di immagine, lo smart auto-vignetting e la possibilità di utilizzare alcuni effetti aggiuntivi sulle fotografie.

Non è ancora stato reso noto quando la ST5000 e la ST5500 arriveranno in Europa. Samsung procederà con la loro distribuzione in Corea del Sud e solo successivamente i due modelli debutteranno nel suolo europeo.

In Gran Bretagna, il prezzo della ST5000 è stimato a 279,99 sterline, mentre il modello superiore, la ST5500 verrà venduta a un prezzo di 349,99 steline.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti