Spyder3Express, calibrare il monitor è semplice

Spyder3Express, calibrare il monitor è semplice
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha annunciato il lancio di un nuovo sistema di calibratura dei monitor che tornerà sicuramente utile a tanti appassionati della fotografia digitale, lo Spyder3Express.

Funzioni avanzate e semplicità di utilizzo caratterizzano il nuovo “ragno”, che si aggiunge agli altri strumenti Datacolor più professionali (e, di conseguenza, costosi): lo Spyder3Pro e lo Spyder3Elite, al top della gamma, rivolto a chi si occupa di fotografia ed editing invece per professione.

Target diverso per il Datacolor Spyder3Express, che strizza l’occhio ai sempre più numerosi possessori di una reflex digitale, coloro che, pur senza essere “pro”, pretendono una riproduzione accurata dei colori ammirati dall’occhio umano.

Un’esigenza che spesso si scontra con i risultati mostrati dallo schermo del proprio computer: la rappresentazione dei colori varia in base al monitor e al sistema operativo, con cambiamenti notevoli anche tra modelli identici e scostamenti sempre più significativi con il passare del tempo (già, anche i monitor invecchiano), che si riflettono in correzioni imprecise e stampe dalle tinte molto diverse da quelle riprese dal fotografo.

Il prezzo, sul listino americano, è di 89 dollari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti