/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/03/sole1.jpg)
Sony Xperia Sole è un nuovo smartphone Android presentato oggi con la diffusione di un comunicato stampa. A rendere particolare il dispositivo è la dotazione della nuova tecnologia Floating Touch, che permette di navigare sul Web selezionando i link di un sito semplicemente avvicinando le dita allo schermo, senza toccarlo.
Una funzionalità inedita per il settore, pensata per semplificare l’interazione degli utenti con il telefono e che, nel prossimo periodo, si arricchirà attraverso il supporto ad altre applicazioni differenti dal browser. Ecco come Calum MacDougall, a capo della sezione marketing per
Sony Xperia Sole offre la potenza di un dispositivo Sony e il tocco magico della tecnologia Floating Touch, introducendo un nuovo e divertente modo di navigare in Internet.
[nggallery id=2755 template=inside]
Garantito inoltre il supporto agli Xperia SmartTags, che sfruttano le potenzialità del modulo NFC (Near Field Communication) per abilitare in modo immediato diversi profili pre-configurati dello smartphone, oltre ai contenuti multimediali a disposizione sulla piattaforma Sony Entertainment Network.
Le specifiche tecniche del Sony Xperia Sole vedono la presenza di un display da 3,7 pollici con Mobile Bravia Engine, risoluzione pari a 854×480 pixel, processore dual core da 1 GHz, tecnologie Loud e 3D Surround Sound per la riproduzione dei brani musicali, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video 720p, 8 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD fino a 32 GB, standard DLNA per la condivisione dei file nella rete domestica, batteria da 1.320 mAh e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, con aggiornamento ad
Sony Xperia Sole sarà in vendita in tre differenti colorazioni: bianco, nero e rosso, ad un prezzo non ancora annunciato. Nessuna conferma, per il momento, nemmeno per quanto riguarda la data di commercializzazione, anche se il riferimento all’update estivo lascia pensare a un’uscita nel breve periodo.
[youtube]vESGv2O5mhQ[/youtube]