Sony VBD-MA1: masterizzare Blu-ray senza PC

Sony VBD-MA1: masterizzare Blu-ray senza PC

Nonostante la diffusione dei film in versione digitale e dei servizi di streaming, Sony continua a credere e ad investire nel settore delle unità ottiche, in particolare nei masterizzatori Blu-ray. Il prodotto annunciato oggi è un’unità esterna che non richiede un computer per funzionare. Il Sony VBD-MA1 infatti permette di effettuare la copia diretta da una qualsiasi sorgente.

Oltre a funzionare come un classico masterizzatore esterno mediante un collegamento USB, il VBD-MA1 può creare dischi Blu-ray a partire da contenuti memorizzati su una periferica USB, come una pen drive, su memory card (Memory Stick, SD/SDHC/SDXC) e provenienti da una videocamera che può essere collegata ai tre ingressi audio/video.

Il masterizzatore possiede anche un display LCD da 2,7 pollici, grazie al quale l’utente può selezionare le sequenze video migliori da copiare sul disco Blu-ray e successivamente avviare la masterizzazione completa di menu nel formato AVCHD. Ovviamente l’unità permette anche la copia diretta di CD e DVD.

Le dimensioni sono 44×42,6×161,5 millimetri, mentre il peso è di 550 grammi. Il VBD-MA1 sarà in vendita in Giappone ad un prezzo di circa 380 dollari, a partire dal prossimo 5 agosto.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti