Sony VAIO Serie E 14P, notebook con gesture control

Sony aggiorna la Serie E con nuovi notebook da 14 pollici dotati di sensore di movimento per le gesture.
Sony aggiorna la Serie E con nuovi notebook da 14 pollici dotati di sensore di movimento per le gesture.
Sony VAIO Serie E 14P, notebook con gesture control

Sony ha annunciato un restyling dei notebook appartenenti alla Serie E, con un telaio riprogettato e una nuova dotazione hardware. I modelli Sony Serie E 14P sono caratterizzati da un display da 14 pollici con risoluzione di 1.366×768 pixel e da una tecnologia simile a Kinect che consente di utilizzare le gesture per eseguire diverse operazioni con alcuni software.

I notebook Sony Serie E 14P integrano un processore dual Intel Core i3-2350M a 2,3 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1.333 MHz (espandibile fino a 16 GB), un disco rigido SATA da 500 GB e un masterizzatore DVD SuperMulti. La sezione video è affidata ad una GPU Radeon HD 7670M con 1 GB di memoria dedicata, che viene disattivata automaticamente quando è sufficiente la potenza del sottosistema grafico integrato nel processore.

Molto completa la connettività con un modulo WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e Gigabit Ethernet. Presenti anche due porte USB 2.0, due USB 3.0, uno slot per card Memory Stick e SD, uscite video VGA e HDMI, e una webcam Exmor HD da 1,3 Megapixel. Quest’ultima è sicuramente il componente più interessante. Oltre ad essere utilizzata per le videochiamate, la webcam può funzionare come sensore di movimento, in modo simile a Kinect. Il sistema di Gesture Control permette, infatti, di muovere le mani in aria per sfogliare una gallery fotografica, per scorrere le pagine web, per riprodurre un brano musicale e abbassare o aumentare il volume. L’unico limite è rappresentato dalle poche applicazioni supportate: Internet Explorer 9, Windows Media Player, PowerPoint e PowerDVD.

[nggallery id=1675 template=inside]

Tra le altre caratteristiche di rilievo segnaliamo la tastiera retroilluminata, attivata da un sensore di luce ambientale che regola anche la luminosità dello schermo. I notebook Serie E 14P saranno disponibili nei colori bianco, rosa e nero.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti