/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/04/sony.jpg)
Sony Tablet S riceve a partire da oggi l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il rilascio dell’update è stato confermato direttamente da
Il produttore giapponese ha dunque mantenuto la promesse del mese scorso, quando era intervenuto annunciando la disponibilità di
[nggallery id=2431 template=inside]
Tra le migliorie apportate, come mostrato nella clip, la possibilità di consultare o eliminare le notifiche direttamente dalla schermata di sblocco o di accedere all’utilizzo della fotocamera, la nuova modalità di scatto panoramico, un’applicazione rivisitata per visualizzare le gallerie di immagini, con accesso diretto a quelle salvate nella scheda di memoria esterna e strumenti inediti per l’editing delle fotografie. Ancora, sono state inserite le cosiddette Small Apps, ovvero applicazioni che possono essere eseguite in multitasking occupando una piccola porzione del display e spostate a lato in modo da occupare meno spazio: calcolatrice, browser e controllo remoto.
Nella schermata principale, inoltre, è possibile raggruppare le icone all’interno di cartelle e rinominarle. Altre novità riguardano i comandi per passare dalla versione mobile a quella desktop di un sito Web durante la navigazione, salvare le pagine per la consultazione offline, accedere alla gestione diretta dei file contenuti nella SD, scattare screenshot con la pressione combinata dei tasti "Power" e "Volume -".
Purtroppo l’azienda non ha fornito maggiori dettagli sulle modalità di distribuzione dell’aggiornamento e sulle tempistiche necessarie per l’arrivo del pacchetto nei vari territori. Entro pochi giorni, comunque, tutti i possessori del Sony Tablet S dovrebbero essere in grado di testare Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
[youtube]9sRl7Ki0Ecw[/youtube]