Sony presenta le Cyber-shot DSC-TX10 e DSC-TX100V

Sony ha lanciato negli USA le nuove fotocamere digitali Cyber-shot DSC-TX10 e DSC-TX100V con funzionalità 3D, presto disponibili anche in Italia
Sony ha lanciato negli USA le nuove fotocamere digitali Cyber-shot DSC-TX10 e DSC-TX100V con funzionalità 3D, presto disponibili anche in Italia
Sony presenta le Cyber-shot DSC-TX10 e DSC-TX100V

La già ampia gamma di fotocamere digitali Cyber-shot si arricchisce oggi altri due nuovi modelli, DSC-TX10 e DSC-TX100V, presentati di recente da Sony nel corso del CES 2011. DSC-TX10 è un dispositivo nato per coloro che amano l’avventura e necessitano di una digitale compatta adatta a tutte le situazioni; questo modello, infatti, è dotato di un corpo resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, ed è capace di funzionare anche in climi estremamente rigidi.

DSC-TX10 è dotata di un sensore CMOS da 16,2 megapixel e, come tutti i modelli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, di un ottica Carl Zeiss. In particolare, questo modello monta una lente Carl Zeiss Vario-Tessar 25mm equivalente con zoom ottico da 4x. Il dispositivo è, inoltre, capace di registrare filmati FULL HD a 1080p.

Particolarmente interessante è la possibilità di acquisire immagini 3D: la fotocamera, quando lavora in questa modalità, scatta due immagini dello stesso soggetto inquadrato mettendo a fuoco a diverse profondità. Dalle due immagini ricava informazioni sulla distanza degli oggetti e crea due fotografie diverse che simulano la visione dell’occhio destro e di quello sinistro. Queste immagini permettono di ricostruire una singola visione 3D che, purtroppo, può essere completamente apprezzata solo sui televisori compatibili della serie BRAVIA.

Grazie alla tecnologia 3D Sweep Multi-Angle è anche possibile acquisire un’immagine in tre dimensioni da rivedere direttamente sullo schermo della macchina fotografica senza bisogno di occhialini e televisori compatibili. In questa modalità, infatti, la fotocamera riprende 15 immagini dello stesso soggetto inquadrato a differenti angolazioni per poi ricreare un’unica fotografia che crea un effetto tridimensionale simulato sullo schermo del dispositivo.

Nel caso della DSC-TX10, foto e video, vengono visualizzati su di uno schermo LCD da 3 pollici. Il modello DSC-TX100V, invece, è dotato di un display touch da 3,5 pollici realizzato con tecnologia OLED, che restituisce colori più brillanti e meglio contrastati. Ottica e funzionalità 3D sono le stesse del modello DSC-TX10. Le due fotocamere, DSC-TX10 e DSC-TX100V, disponibili nei classici colori o in tonalità più originali, sono già disponibili su internet al prezzo di 329 e 379 dollari rispettivamente. A breve dovrebbero debuttare anche nei negozi di italiani.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti