/https://www.webnews.it/app/uploads/2011/02/ps2_01.jpg)
Quasi undici anni e non sentirli. La PlayStation 2 continua a riscuotere un enorme successo in tutto il mondo e Sony ne ha vendute la bellezza di 150 milioni di unità, contando anche sull’incredibile numero di videogiochi disponibili per la piattaforma, ad oggi ben 10.828.
Anche se
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
è ormai da qualche anno sul mercato e ha ormai raggiunto un prezzo più abbordabile rispetto ai primi tempi con l’arrivo del modello Slim, il successo della sorella minore è ancora ben lontano dal giungere al capolinea. Dal lontano marzo del 2000, periodo in cui vi è stato il primo lancio di PS2 avvenuto in Giappone, le vendite non si sono mai arrestate e Sony prevede ancora una lunga vita per la sua [!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, che in ambito videoludico ha introdotto tra l’altro innovazioni degne di nota quali il controller Dualshock 2, la telecamera Eye Toy e la tecnologia DVD, contribuendo tra l’altro alla crescita di questo supporto che oggi vede la sua evoluzione nel Blu-Ray presente in PS3.
PlayStation 2 si conferma dunque come un vero e proprio caso commerciale nell’industria dei videogiochi e oggi è la piattaforma per il gaming più venduta di tutti i tempi. Ad ogni modo, non ha costituito un enorme successo solo per
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
e per tutta l’utenza che ne ha usufruito, ma anche per produttori e sviluppatori che hanno sostenuto ampiamente la console lanciando, tra i tanti, una serie di franchise che hanno segnato la storia dei videogiochi come ad esempio God of War, Gran Turismo, SingStar e Ratchet & Clank. Sony ha comunicato inoltre che ammontano a circa 1,5 miliardi le copie di videogame vendute nel mondo, cifra apprezzabile ma comunque fortemente penalizzata dalla pirateria che ha colpito massicciamente il mondo PS2 negli anni del successo.