Sony Ericsson presenta Xperia X10 mini e X10 mini pro

Sony Ericsson presenta Xperia X10 mini e X10 mini pro
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato i nuovi smartphone Xperia X10 mini e X10 mini pro, che vanno a rinnovare il modello X10 appartenente alla medesima serie. Ad un primo sguardo si evidenzia la linea compatta e sottile per favorire la maneggevolezza d’uso.

La specifica principale che differenzia i due terminali è costituita dalla disponibilità di una tastiera estesa nella versione pro, che si rivela facendo scorrere lateralmente la parte superiore della scocca.

Ne risulta una lieve differenza in termini di dimensionamento e peso: Xperia X10 mini misura 83x50x16 millimetri e pesa 88 grammi, mentre Xperia X10 mini pro misura 90 x 52 x 17 millimetri e pesa 120 grammi.

Lo schermo touch è ampio 2,5 pollici e ciò potrebbe creare qualche difficoltà durante l’interazione con l’interfaccia utente, pur operando con Android, sistema operativo concepito per operare con schermi di tale ampiezza.

Integrano una fotocamera da 5 megapixel dotata di flash LED, autofocus e supporto della funzionalità di geotagging. Il modulo GPS consente di utilizzare al meglio Google Maps e altri servizi di localizzazione. Restando nell’ambito del software, oltre a Google Maps,sia ha la disponibilità del pacchetto costituito da Google Voice Search, Google Talk e Gmail.

Il comparto musicale si conferma uno dei punti di forza dei prodotti Sony Ericsson, con le opzioni TrackID, PlayNow e la radio FM. Infine, la memoria interna di 128 MB è espandibile con schede compatibili con il diffuso standard microSD.

[nggallery id=2265]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti