/https://www.webnews.it/app/uploads/2021/03/mod-playstation-store.jpg)
Contrordine. Lo store digitale di Sony per PS3 e PlayStation Vita
Quella che, almeno sul fronte di PlayStation 3, poteva sembrare una mossa per mandare in pensione la vecchia console e spingere gli utenti a passare a PlayStation 4 o, meglio ancora, a PlayStation 5, non è stata accolta come sperato da Sony, che oggi
Dopo ulteriori riflessioni, è chiaro che abbiamo preso una decisione sbagliata. Oggi siamo lieti di dire che lasceremo operativo il PlayStation Store per PS3 e PS Vita.
Fino a nuove comunicazioni – e siamo certi che Sony valuterà con più attenzione futuri annunci di questo tipo – gli utenti di PlayStation 3 e PlayStation Vita potranno continuare ad operare nel PS Store come accaduto fino a questo momento, mentre i grandi cambiamenti ci saranno soltanto per gli utenti di PSP, lanciata sul mercato nel 2005 e dismessa ufficialmente da Sony alla fine del 2014.
Anche dopo il 2 luglio prossimo gli utenti di PSP potranno:
- Scaricare di nuovo e giocare ai titoli acquistati in precedenza.
- Accedere ai contenuti video/multimediali acquistati in precedenza.
- Riscattare giochi e codici PlayStation Plus.
- Scaricare di nuovo e giocare ai titoli riscattati tramite PlayStation Plus, per tutta la durata del loro abbonamento al servizio.
Dal 2 luglio, invece:
- Non si potranno più acquistare contenuti digitali per PSP, inclusi giochi e contenuti video.
- Non si potranno più effettuare acquisti nel gioco tramite titoli per PSP.
- Non si potranno più riscattare i codici dei fondi del portafoglio PSN (ad esempio, le carte regalo) su PSP quando il PlayStation Store e la funzionalità di acquisto per tali dispositivi verranno chiusi.