Sony Blu-spec soppianterà il CD audio?

Sony Blu-spec soppianterà il CD audio?

Non è bastata a

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

la vittoria riportata con Blu-ray sul mercato dei supporti video: il colosso nipponico è infatti sul punto di fare un tentativo anche nel settore audio e,

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, è pronto un attacco al CD in piena regola con un formato che dovrebbe chiamarsi Blu-spec.

Non è la prima volta che Sony si cimenta in un’impresa del genere: andò malissimo con il Minidisc, ancora peggio con il Super Audio CD, passato quasi inosservato ai più.

Ma il nuovo Blu-spec sembra avere una marcia in più: primo, la compatibilità dei lettori con i vecchi CD, e poi la possibilità di avere più spazio a disposizione all’interno del supporto.

Il maggior spazio dovrebbe tramutarsi in un aumento della qualità audio che, a quanto pare, dovrebbe essere vicina a quella del master originale; una struttura diversa, inoltre, dovrebbe ridurre al minimo le vibrazioni del disco ch,e come il Blu-ray, verrebbe inciso con il laser blu in grado di occupare più spazi.

Un Blu-spec dovrebbe costare tra i 20 e i 33 euro e, entro Natale, sarebbero giù pronti una sessantina di titoli di artisti famosi.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti