Sony annuncia Xperia 1 II, 10 II e Pro

Sony Xperia 1 II, Xperia 10 II e Xperia Pro sono smartphone con schermo OLED 21:9, tre fotocamere posteriori, connettività 4G/5G e Android 10.
Sony Xperia 1 II, Xperia 10 II e Xperia Pro sono smartphone con schermo OLED 21:9, tre fotocamere posteriori, connettività 4G/5G e Android 10.
Sony annuncia Xperia 1 II, 10 II e Pro

Sony ha annunciato tre nuovi smartphone con interessanti caratteristiche, tra cui spiccano le tre fotocamere posteriori che permetterono di ottenere scatti di elevata qualità. Gli Xperia 1 II e Xperia 10 II, successori degli Xperia 1 e Xperia 10 presentati al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, arriveranno in Europa nel corso della primavera. Xperia Pro è invece destinato al mercato giapponese. Xperia L4 è stato presentato la scorsa settimana.

Xperia 1 II

Xperia 1 II è il nuovo top di gamma del produttore giapponese. Lo smartphone possiede tre fotocamere posteriori con sensori da 12 megapixel, abbinati ad obiettivi standard (f/1.7), tele (f/2.4) e ultra grandangolare (f/2.2) con lenti Zeiss. Sony ha utilizzato diverse tecnologie presente nelle fotocamere Alpha. Xperia 1 II è il primo smartphone al mondo con scatto a raffica fino a 20 fps e calcolo AF/AE continuo a 60 volte/sec. Il Real-Time Eye AF effettua la messa a fuoco tracciando gli occhi di persone e animali. L’autofocus funziona anche in condizioni di scarsa illuminazione, grazie ai sensori Dual Photo Diode e 3D iToF.

https://www.youtube.com/watch?v=EMqgyJjrY8k

Non manca la modalità Pro che permette di impostare manualmente i parametri di scatto attraverso un’interfaccia simile a quella delle fotocamera Alpha. Gli utenti possono inoltre registrare video 2K@120fps e 4K@24/25/30/60fps, entrambi con HDR. Lo smartphone ha uno schermo OLED HDR 21:9 da 6,5 pollici con risoluzione 4K e integra il processore Snapdragon 865, modem 5G sub-6GHz, 8 GB di RAM e 256 GB di storage. La fotocamera frontale ha un sensore da 8 megapixel.

Xperia 1 II

Sono inoltre presenti il lettore di impronte digitali in-display, la porta USB Type-C, il jack audio da 3,5 millimetri, gli altoparlanti stereo frontali con supporto Dolby Atmos, 360 Reality Audio con decodifica hardware e batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida (50% in 30 minuti) e wireless Qi. Il sistema operativo è Android 10. Lo smartphone ha infine ricevuto le certificazioni IP65/68. Sarà disponibile in due colori: nero e viola.

Xperia 10 II

Xperia 10 II è invece un modello di fascia media con schermo OLED da 6 pollici con risoluzione full HD+ e tecnologia Triluminos. La dotazione hardware comprende il processore Snapdragon 665, 4 GB di RAM, 128 GB di storage, fotocamera frontale da 8 megapixel, fotocamere posteriori da 8, 12 e 8 megapixel (ultra grandangolare, standard e tele), lettore di impronte digitali laterale, porta USB Type-C, jack audio da 3,5 millimetri, connettività LTE e batteria da 3.600 mAh. Il sistema operativo è Android 10. Sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero.

Xperia 10 II

Xperia Pro

Xperia Pro, attualmente in sviluppo, ha specifiche simili a Xperia 1 II con tre importanti differenze. La storage è 512 GB, mentre accanto alla porta USB 3.1 Type-C è presente un ingresso HDMI che consente il collegamento di fotocamere e videocamere. È possibile quindi sfruttare la connettività 5G per trasmettere i contenuti video. Oltre alle frequenze sub-6GHz, lo smartphone supporta anche le frequenze mmWave. Come detto, questo modello non sarà disponibile in Europa.

Xperia Pro

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti