Sony Alpha A7 III migliore full-frame mirrorless?

Per BCN, società di analisi di vendite al dettaglio, la Sony Alpha A7 III ha letteralmente affossato il mercato delle full-frame mirrorless in Giappone.
Per BCN, società di analisi di vendite al dettaglio, la Sony Alpha A7 III ha letteralmente affossato il mercato delle full-frame mirrorless in Giappone.
Sony Alpha A7 III migliore full-frame mirrorless?

Gli ultimi dati di vendita sulle fotocamere, rilasciati da BCN, una società di ricerca giapponese di vendite al dettaglio, hanno rivelato che Sony è il leader del mercato quando si tratta di mirrorless full-frame. Il rapporto (individuato da Canon News) mette a confronto gli acquisti delle cinque principali fotocamere mirrorless full-frame e la Sony Alpha A7 III emerge chiaramente come vincitrice.

Le cifre considerate dal rapporto si riferiscono al periodo che va da marzo a inizio aprile 2019 e mostrano come la Canon EOS RP abbia avuto un buon inizio quando è stata lanciata. Tuttavia, un mese dopo la sua uscita, i numeri di vendita sono crollati, dando alla Sony Alpha A7 III l’opportunità di effettuare un sorpasso. E a finire dietro sono state non solo la EOS RP, ma anche la Canon EOS R, la nuova Nikon Z7 e la sorella più economica, la Z6.

Riferendosi principalmente al mercato giapponese, le statistiche sorprendono un po’, visto che in precedenza la M-series mirrorless ha avuto un certo successo nel paese d’origine. È anche interessante il fatto che le vendite di EOS RP siano crollate così drasticamente; una sensazione che l’alternativa economica non colga così tanto l’interesse come Canon sperava. BCN suggerisce che è la mancanza di obiettivi nativi per le fotocamere della Serie R Canon ad aver causato la perdita presso i consumatori. Attualmente ci sono quattro obiettivi nativi disponibili per la Serie R, con altri sei in arrivo quest’anno. Rispetto a questi, Sony ha già un enorme ecosistema di ottiche per le mirrorless full-frame e, considerata l’infanzia delle controparti di gamma Canon e Nikon, potrebbe essere solo una questione di tempo prima che Sony si ritrovi ad affrontare una concorrenza più dura.

Se vuoi aggiornamenti su Imaging inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti