/https://www.webnews.it/app/uploads/2009/12/social.jpg)
Donne e social network: un binomio sempre più consolidato, stando a quanto emerge da uno studio condotto dalla società di ricerca Pingdom. Sono 19 i portali Web 2.0 presi in esame e, addirittura nell’84% dei casi, è il gentil sesso a rappresentarne la fetta più grande dell’utenza.
Su Facebook, per esempio, gli uomini rappresentano poco più del 40% degli iscritti. Valori simili anche per
, mentre su MySpace la percentuale si riduce addirittura fino a raggiungere meno del 35%.
Xanga, Bebo e Classmates sono tra i servizi preferiti dal sempre più vasto popolo internauta al femminile, mentre l’altra metà del cielo sembra orientarsi maggiormente verso quei social network che permettono la redistribuzione dei contenuti Internet, come
o Digg.
Prendendo invece in considerazione i temi più trattati in rete e la terminologia utilizzata dai navigatori, la compagnia americana Global Language Monitor ha rilevato come ormai “Twitter” sia divenuta la parola più utilizzata e ricercata su Internet, lasciandosi alle spalle persino “Obama” e “virus H1N1”.
Un Web sempre più rosa, come dimostra anche il successo riscontrato da Webnews, new entry del network e ogni giorno più esigente di strumenti che permettano di comunicare con poche, semplici parole. In questo caso, più precisamente, 140 caratteri.