Social Media Week, il successo di Milano

La Social Media Week va in archivio con 25000 partecipanti, 250 relatori e 90 eventi: un successo che la città di Milano conta di ripetere
La Social Media Week va in archivio con 25000 partecipanti, 250 relatori e 90 eventi: un successo che la città di Milano conta di ripetere
Social Media Week, il successo di Milano

Milano ha archiviato la propria Social Media Week ed il fascicolo verrà riposto tra le manifestazioni di successo: l’evento ha infatti attratto 25 mila partecipanti in tutto e ben 250 relatori, cospargendo la città di attività ed incontri che hanno reso per 5 giorni consecutivi febbrile il calendario dell’appuntamento milanese.
90 eventi gratuiti in una settimana, presenze altisonanti ed un successo organizzativo che rende possibile fin da ora il rimando alla prossima edizione. A festeggiare sono anzitutto Marco Montemagno e Marco Antonio Masieri, co-fondatori di Augmendy ed organizzatori dell’evento: «Il bilancio della manifestazione è estremamente positivo, per noi è stata un’esperienza straordinaria, e visti i riscontri, ci auguriamo possa segnare l’inizio di un cambiamento culturale importante. Per la prima volta l’Italia si è posizionata credibilmente in ambito web nei confronti dei colleghi a livello internazionale».

Il prossimo appuntamento è previsto per febbraio, quando il testimone passerà alla città di Roma e la Social Media Week sarà compartecipata, spiega l’organizzazione, con altre 12 grandi città in tutto il mondo. L’evento milanese va però salutato e ricordato con le parole di Naveen Selvadurai, cofondatore di uno dei fenomeni del momento: Foursquare.

È stato fantastico far parte della Social Media Week di Milano, con le sue decine di programmi diversi e con la sede nel centro culturale e geografico della città. È stato bello vedere Foursquare integrato nei programmi della settimana, e mi sono divertito imparando e ascoltando gli imprenditori italiani e molti futuri imprenditori. È stato sia stimolante che divertente far parte della Social Media Week di Milano

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti