Social Media Lab II: le sinergie tra marketing e web 2.0

Social Media Lab II: le sinergie tra marketing e web 2.0

L’annuncio dell’evento lo aveva dato, come di consueto, Giacomo Dotta su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, il Social Media Lab allo IULM, per i lettori di Webnews non è una novità: il primo evento lo avevamo riportato qualche mese fa, mettendo l’accento sull’interazione tra educazione e web 2.0.

Questa volta si è parlato delle sinergie tra il Web 2.0 e il marketing.

Molti gli ospiti presenti: Alberto Abruzzese (Università IULM), Mafe de Baggis (Daimon),Elisa Perillo (Zooppa), Pier Ludovico Bancale (Bootb), Francesco D’Orazio (Zzub), Sasha Monotti (Blogmeter),

Interventi tutti interessantissimi che hanno avuto in comune i nuovi aspetti di interazione, e in alcuni casi integrazione, tra il web 2.0 e il nuovo marketing.
Creatività condivisa, nuovi modi di pubblicizzare un prodotto, nuove idee, e via dicendo.

Le iniziative del Social Media Lab sono interessanti e hanno riscosso un successo decisamente crescente. I partecipanti crescono di giorno in giorno e il social network, attivato per fornire supporto all’evento, presenta una comunità abbastanza attiva e interessata agli argomenti. Questi segnali sono sintomi di una nuova consapevolezza e una nuova voglia di fare che sta prendendo piede nel nostro paese e che non può che renderci felici.

L’Italia non è sempre necessariamente l’ultima ruota del carro. Eventi come questo, e come il MiniBar che ha seguito l’incontro, dimostrano che qualcosa sta cambiando, potrà essere un cambiamento lento e difficile, ma sarà sicuramente qualcosa di positivo che potrà portare il nostro paese ai livelli dei comuni standard europei.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti