Social king: uno show Rai sui social network

Dal 12 febbraio un game show su Rai 2 dedicato ai social network, con anche uno spazio daytime sulle frequenze di Rai Gulp.
Social king: uno show Rai sui social network
Dal 12 febbraio un game show su Rai 2 dedicato ai social network, con anche uno spazio daytime sulle frequenze di Rai Gulp.

Il primo show interattivo della televisione generalista. Non poteva che essere dedicato al Web. Il programma si chiama “Social King” e dal 12 febbraio su Rai2 ogni sabato mattina in diretta alle 9.20 porterà sul piccolo schermo Facebook, YouTube, MySpace, Twitter.

Il programma, ideato da Andrea Materia e Michele Bertocchi e realizzato da Rai Ragazzi, durerà 50 minuti e sarà condotto dall’attrice Metis Di Meo e dal presentatore Livio Beshir, due volti giovani della tv sui quali l’azienda punta per raccogliere subito consenso (e share) nel pubblico dei ragazzi.

Il programma avrà anche sul digitale Rai Gulp un daytime sul backstage – sulla scorta di altri programmi di Rai2, come X-Factor – in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 20.10.

Il concetto è semplice: il pubblico potrà intervenire massicciamente all’interno della trasmissione grazie ai social network, cercando quindi un legame tra tv e Internet.

Tramite un post su Facebook, una chat, un tweet, gli spettatori interagiranno con le due squadre ospitate in trasmissione. In studio si sfideranno due squadre di tre elementi ciascuna composte da talenti e personaggi del Web 2.0, famosi o reclutati dalle fan page sulle piattaforme sociali e seguendola su @SocialKing.

Il pubblico influirà sul giudizio finale in merito alle abilità delle due squadre, stabilendo un vincitore. Alla fine delle trasmissioni, a luglio, verrà decretato il Re del social.

[youtube]Y_3wsY2ku7k[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti