Social AIGERS - un buon servizio 2.0

Social AIGERS - un buon servizio 2.0

Dopo tante

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

sul modo di strutturare un sito/servizio 2.0 non posso far altro che complimentarmi con AIGERS (Associazione Ingegneria Gestionale dell’Università di Roma “La Sapienza”) e portare alla vostra attenzione il portale lanciato da poche settimane.

Da quello che sono riuscito a capire, lo sviluppo è stato curato interamente “in casa”, frutto di perizia e impegno personale, senza far ricorso al solito meccanismo dei finanziamenti.

Già dalla prima pagina si intuisce che AIGERS non si è fermata alla “moda” del sito 2.0, ma ha proposto agli associati dei servizi reali, quali la partnership con Monster.it e Cesop.it (due portali di recuiting).

Totalmente senza fini di lucro, il portale è un buon esempio di come la passione è la tecnica portano spesso a congegnare buoni risultati.

Stile semplice e layout intuitivo per dare possibilità agli associati di condividere la proprie esperienze e creare la propria rete di relazioni professionali all’interno della community.

Realizzato interamente in Coldfussion MX 7 e AJAX, probabilmente sarà presto disponibile una versione localizzata in lingua inglese.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti