/https://www.webnews.it/app/uploads/2018/12/collage.jpg)
SNES e NES Mini sono letteralmente andate a ruba nel giorno del loro lancio sul mercato, ma presto potrebbero tornare a diventare "merce rara" visto che Nintendo America ha fatto sapere che è intenzionata a interromperne la produzione.
Se è vero che le unità nei magazzini si sono esaurite in pochissimo tempo durante la prima fase di commercializzazione, oggi su Amazon è possibile acquistarle senza particolari problemi grazie ad una produzione più importante da parte di Nintendo (come richiesto a gran voce dai fan rimasti a secco).
Sembra però che, per il prossimo futuro, Nintendo voglia interrompere la produzione di queste console (almeno in USA), come fa sapere il numero uno della divisione americana Reggie Fils-Aime:
Questi prodotti saranno disponibili durante le festività natalizie e, una volta esauriti, non ci saranno più. E questo è tutto.
Ciò significa che chiunque volesse acquistare
Ricordiamo infatti che al momento su Amazon è possibile acquistare a 58,69 euro NES Mini e a 74,90 euro per portarsi a casa uno SNES Mini. La scelta di mandare in pensione le due piccole console potrebbe essere la conseguenza della volontà del colosso di Kyoto di spingere maggiormente sul servizio