Smartphone, vendite in fase di rallentamento

Smartphone, vendite in fase di rallentamento

Il mercato degli smartphone continua a crescere, ma lo fa con un ritmo meno dinamico dei trimestri precedenti. Secondo quanto rivela una ricerca condotta da Gartner e ripubblicata su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, lo sviluppo del mercato mondiale dei palmari ha subito una contrazione dell’11,5%, giungendo al livello minimo da quando la stessa società di analisi ha avviato le analisi di vendita sugli smartphone.

Nel trimestre da luglio a settembre, infatti, gli smartphone venduti in tutto il mondo si sono fermati a 36,5 milioni di unità.

Le previsioni sul futuro, inoltre, rivelano che, sebbene il mercato continuerà a crescere anche durante il corso del prossimo anno, è plausibile che lo faccia con ritmi ancor più ridotti.

Sembrano allora trovare adeguata giustificazione le dichiarazioni sui risultati economico finanziari pervenute negli scorsi giorni, con Palm in particolare difficoltà, e Research In Motion che, sebbene non possa dubitare dell’affermazione dei propri BlackBerry a livello internazionale, dovrà fare i conti con una forte flessione della domanda per i prossimi trimestri.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti