Smart Unlock, lo smartphone Android è "libero" a casa, sicuro fuori!

Smart Unlock disattiva la schermata di blocco dello smartphone nei luoghi in cui è sicuro. Comodissimo!
Smart Unlock disattiva la schermata di blocco dello smartphone nei luoghi in cui è sicuro. Comodissimo!
Smart Unlock, lo smartphone Android è
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager


Smart Unlock è una app davvero semplice da usare, ed estremamente efficace. Ha una sola funzione e quindi la potremmo definire all’americana: un “one-trick pony”.

Quello che fa è disattivare la schermata di lock con il suo codice di ingresso, ma solo in alcune posizioni particolari, come ad esempio la vostra automobile (se avete Bluetooth o NFC per segnalare che ci siete entrati) oppure in casa, perché rileva il Wi-Fi domestico ed agisce di conseguenza.

La sicurezza del sistema di protezione di Android è indubbia. La sequenza di movimenti necessaria ad accedere al nostro smartphone è tanto buona da aver già mandato in crisi la polizia, ed è un metodo comodo, che usa la memoria visiva invece di costringere l’utente a memorizzare complesse sequenze di numeri e lettere. Tuttavia, risulta essere veramente scomodo quando non ci sono pericoli imminenti per la nostra sicurezza informatica – e magari diventa un pericolo quando l’utente è tanto stupido da voler accedere allo smartphone mentre sta guidando.

Se siete uno dei pionieri che si è comprato un device Android Wear, come ad esempio uno smartwatch, allora sarete ancora più soddisfatti di Smart Unlock, perché è in grado di rilevare la presenza dell’orologio e disattivare di conseguenza le contromisure di sicurezza di Android. In questo modo il telefono sarà protetto solo quando noi non saremo tanto vicini da poterlo controllare a vista.

    SimplyScan è un tool utilissimo: una piccola app che trasforma il telefono in uno scanner

Smart Unlock è compatibile con tutti gli smartphone Android che hanno l’OS in una versione 4.0 o superiore, e prende in considerazione i device Bluetooth oppure i network Wi-Fi come riferimento per disattivare la schermata di lock. L’app è gratuita e disponibile presso il

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti