/https://www.webnews.it/app/uploads/2016/09/smart-ev.jpg)
La Smart, azienda automobilistica del gruppo Mercedes-Benz, sarà il primo costruttore ad offrire una variante elettrica per ogni suo modello. A partire dal 2017, chiunque opterà per l’acquisto di un modello di auto del brand della società Smart potrà scegliere la sua variante elettrica. Smart offre solamente tre modelli di auto, Fortwo, Fortwo cabriolet e Forfour ma trattasi, comunque, di una piccola grande svolta per la società che a questo punto intende puntare fortemente sulle auto elettriche da utilizzarsi prevalentemente nell’ambito urbano.
Attualmente, infatti, la Smart offre un solo specifico modello di auto elettrica. I modelli della Smart nascondo, comunque, per la
[embed_twitter]https://twitter.com/smartcarusa/status/779078135853805569[/embed_twitter]
Inoltre, un pacco batterie di queste dimensioni dovrebbe rendere più rapida la ricarica che dovrebbe potersi effettuare in circa due ore e mezza, 45 minuti con un sistema di ricarica rapida.
Smart non ha ancora voluto rivelare i dettagli sui prezzi della varianti elettriche dei suoi modelli (si dovrebbe partire dai 22 mila euro) ma al prossimo Salone di Parigi di ottobre la società dovrebbe presentare i suoi nuovi modelli ed annunciare tutti i dettagli mancanti.