Smart Lock and Wipe: protezione dati per BlackBerry

Smart Lock and Wipe: protezione dati per BlackBerry

I dati e le informazioni memorizzate negli smartphone odierni acquisiscono un valore sempre più importante ed è perciò ormai indispensabile cercare di proteggerli al meglio, magari ricorrendo a software ad-hoc.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un’applicazione per la piattaforma BlackBerry, che si rivela particolarmente utile in caso di furto o smarrimento del proprio device, aiutando a preservare la riservatezza personale.

Vi è infatti la possibilità di cancellare remotamente contatti, elenchi di chiamate, appuntamenti, attività, messaggi o in alternativa tutto il contenuto presente nella memoria interna e nella scheda di espansione. Consente inoltre di eliminare account e conversazioni relative a MSN Messenger, GMail, Google Talk e Yahoo Messenger.

I comandi sono eseguibili da qualsiasi cellulare o computer, proprio per semplificare la gestione da parte dell’utente. Per utilizzare il software, il primo passo è configurare una password di abilitazione.

Occorre quindi selezionare gli elementi da eliminare e attivare il programma per lasciarlo in esecuzione in background. In caso di smarrimento si può spedire un’email o un SMS al terminale con la parola chiave “alert” seguita dalla password, attivando così la suoneria anche nel caso si trovasse nel profilo silenzioso o in vibrazione.

Se si ritiene invece che l’unità sia stata rubata si può inviare il comando “wipe”, che cancellerà tutti i dati selezionati nella fase di setup, ricevendo una conferma ad inizio e fine operazione.

[nggallery id=2198]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti