Skype si aggiorna e ora supporta Windows 7

Skype si aggiorna e ora supporta Windows 7
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha rilasciato da poco una nuova versione del suo famoso client per la comunicazione VoIP. La versione del software arriva ora alla 4.2 e introduce alcune novità e moltissimi correttivi. Innanzitutto una buona notizia, questa versione infatti è la prima ad essere ufficialmente compatibile con Windows 7 che compare infatti tra i S.O. supportati (l’aggiornamento non è ne per sistemi Mac o Linux purtroppo).

Tra le novità di sostanza troviamo il supporto alle videochiamate in HD anche se il servizio attualmente non è ancora attivo. È stato inoltre introdotto il trasferimento di chiamata verso un numero di cellulare o un contatto Skype.

Fa inoltre capolino il nuovo servizio Skype Access che consente di pagare la connessione WiFi con il credito Skype. Ovviamente funzionerà solo con servizi ad hoc.

Moltissimi i correttivi in questa versione come dicevamo, come una migliore gestione della banda che permette di avere una ottima qualità video anche in situazioni di scarso bandwidth.

Migliorate inoltre alcune traduzioni e l’importazione dei contatti.

Corretti infine alcuni bug che riguardavano la riproduzione video, l’invio di SMS, il trasferimento file e la condivisione del Desktop.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti