Nuovo plugin utile per Skype, ebbene si e questa volta Skype l’ha fatta grossa perchè l’add-on in questione è pronto per collaborare con il pacchetto Office.
Microsoft e Skype che viaggiano a braccetto?
Il Re del freeware con la software house di Redmond che ha colonizzato il mercato mondiale?
Un plugin gratuito da scaricare direttamente
Il plug-in facile da installare risulta anche immediato nell’uso e mette a disposizioni diverse funzioni, andiamo a vedere meglio cosa aggiunge:
- Chiamare utenti Skype e numeri di telefono presenti in documenti MS Word, Excel e PowerPoint
- Controllare se l’autore di un documento è in linea e avviare una conversazione
- Inviare il file sul quale stai lavorando ai tuoi contatti Skype
- Trasformare in link i numeri di telefono presenti nel documento
Quante volte ci è capitato di lavorare ad un file di word o excel che dobbiamo trasmettere ad un nostro collega e dobbiamo chiuderlo, aprire Skype e poi inviarlo, da oggi basta installare l’add-on e poi comodamente dal proprio file di Word basta cliccare sull’icona apposita, si aprirà la lista dei contatti preferiti ed il lavoro è fatto, semplice rapido e senza necessità di chiudere il file su cui si sta lavorando.
Utile anche la funzione che permette di trasformare in link i numeri di telefono presenti nel documento, il tutto torna comodo quando si apre il file e si desidera telefonare tramite SkypeOut o inviare un SMS direttamente dal proprio contatto Skype.
Abbiamo fatto esempi con Skype ma lo stesso discorso vale anche per i programmi della suite Office come Excel e Power Point.
Dei plug-in analizzati fino ad ora non è forse il più utile ma di certo visto che è messo a disposizione gratuitamente potrebbe sempre tornare utile quindi perchè non provarlo?
Attendo i vostri esperimenti per discuterne assieme…