Skype lancia il nuovo Qik Video Connect: videochiamate tra Android e iOS

Skype lancia il nuovo Qik Video Connect: videochiamate tra Android e iOS
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un’applicazione mobile prodotta da Skype, dedicata ai device iOS e Android e presenta come peculiarità principale la capacità di effettuare video chat tra dispositivi mobili appartenenti alla stessa piattaforma software. Dunque video chat tra Android e Android e tra iOS e iOS. Ma l’ultimo aggiornamento di questa piattaforma ha portato alcune interessanti novità. La prima su tutte, e cioè quella di poter effettuare finalmente sessioni di video chat tra piattaforme software differenti.

In questo modo sarà possibile finalmente videochiamarci da un device android a un device Apple e viceversa. Ma Qik Video Connect di Skype non è solo video chat, è anche moltissimo altro ancora. Le caratteristiche principali di questa applicazione sono:

  • Video Chat cross platform;
  • Video Call su reti mobili e su rete Wi-Fi;
  • Condivisione dei viceo su Facebook, Twitter e altri social network;
  • Creazione e ricezione di Video Mail;
  • Accesso ai video condivisi dai nostri amici.

Il tutto gratuitamente con l’unico requisito di aver installato nel proprio device e in quello con cui vogliamo comunicare quest’applicazione.

[youtube]ERvpp0fMyYs[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti