È recente l’uscita dello
Il VoIP sembra infatti la nuova frontiera per tutte le aziende, la comunicazione è infatti il punto forte ma al tempo stesso una spesa elevata per ogni azienda, questo nuovo modo di comunicare sembra quindi il modo giusto per abbattere i costi e non perdere il collegamento con i clienti e i fornitori, se poi la soluzione aziendale integra un centralino IP in grado di gestire account Skype aziendali per ricevere e chiamare a costi contenuti il gioco è fatto.
Il software prodotto dall’italianissima Stonevoice, sarà commercializzato con il nome in codice di SkyStone, l’azienda partner di Cisco Systems è una garanzia in termini di affidabilità e professionalità, mentre il prodotto sembra davvero interessante, con esso infatti sarà possibile effettuare chiamate Skype dal proprio cellulare senza ricorrere all’utilizzo del pc, il tutto grazie alla integrazione a monte della linea telefonica tradizionale della società con quella VoIP.
Il software SkyStone rende possibile la piena integrazione con qualunque telefonino aziendale, senza dover ricorrere a device esterni o accessori come microfoni o auricolari. Inoltre, l’installazione è centralizzata per l’intera intranet ed effettuata sul server aziendale: in questo modo, i singoli cellulari risultano già compatibili con l’applicazione senza alcuna ulteriore installazione.
Il risultato è una considerevole ottimizzazione dei tempi di gestione e indirizzamento delle chiamate in entrata e in uscita, fenomeno tipico di ogni contesto lavorativo. Basta digitare un prefisso prima di ogni numero di telefono per accedere via Skype a linee esterne fisse e mobili, beneficiando delle tariffe ridotte offerte notoriamente dalla VoIP company.
Una soluzione adatta alle piccole e medie imprese, diretta concorrente a 3 SkypePhone, ma più orientata al mondo business.