Skype: in arrivo la pubblicità per rimanere gratuito

Skype: in arrivo la pubblicità per rimanere gratuito

Il futuro di Skype sarà gratuito, ma grazie alla pubblicità. È questo quanto emerge dall’intervista che il Telegraph ha fatto al CEO di Skype Josh Silverman.

La società del famoso client VoIP è difatti intenzionata a portare le inserzioni promozionali sul suo software, con l’obiettivo di ripagare i costi e poter continuare a consentirne l’uso gratuito agli utenti, che in milioni usano Skype per chiamare colleghi, amici e parenti tramite PC.

Non sono arrivati però i dettagli sulle modalità con cui gli “spot” entreranno a far parte del servizio. Le ipotesi più attendibili parlando della possibilità di vedere implementati dei banner o dei video che verrebbero visualizzati nel momento in cui si tenta di accedere alle chiamate, mentre c’è chi rilancia la possibilità che possano essere introdotti dei veri e propri spot audio, quindi come in radio, da far ascoltare all’utente prima di far iniziare la conversazione.

Da stabilire inoltre se l’introduzione degli spot riguarderà anche, e in che misura eventualmente, gli utenti premium, cioè quanti sono soliti pagare per effettuare chiamate tramite Skype verso telefoni fissi o telefonini.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti