Skype 7.0 per desktop, nuovo design su PC e Mac

Microsoft rinnova il design delle applicazioni desktop. Skype per Windows e Mac hanno ora un aspetto simile alle versioni mobile.
Microsoft rinnova il design delle applicazioni desktop. Skype per Windows e Mac hanno ora un aspetto simile alle versioni mobile.
Skype 7.0 per desktop, nuovo design su PC e Mac

Microsoft ha annunciato la disponibilità di una nuova versione del client VoIP per desktop. Skype 7.0 per Mac e per Windows (preview) ereditano il design dalle app mobile, migliorando l’esperienza di chat e condivisione. L’azienda di Redmond ha introdotto inoltre una nuova modalità di visualizzazione che permette di eseguire più operazioni contemporaneamente e aggiornato la funzionalità delle chiamate di gruppo.

Gli utenti che usano Skype sul proprio dispositivo mobile noteranno alcune somiglianze tra i client desktop e le app. L’obiettivo di Microsoft è offrire un’esperienza consistente tra le diverse piattaforme. Le novità che salteranno subito agli occhi, dopo aver installato Skype 7.0, sono il design bubble-style per la chat, le immagini in miniatura dei contatti e le icone per chat, chiamate audio e video chiamate. Per offrire conversazioni più coinvolgenti, Skype mostra le foto “inline" (non il link da cliccare per scaricarle sul computer) e le icone che indicano chiaramente il tipo di documento condiviso.

Su Windows è stato aumentato lo spazio tra l’elenco dei contatti e la chat. Viene inoltre visualizzata l’anteprima dei messaggi non letti, che evita il passaggio da una conversazione all’altra. Su Mac, invece, la nuova modalità di visualizzazione side-by-side consente di inviare messaggi e condividere foto o file senza abbandonare la chiamata audio o video. Il client per Mac è ora un’applicazione a 64 bit. Il rinnovato layout di Skype 7.0 migliora anche l’uso delle chiamate di gruppo gratuite.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti