SKY sul digitale terrestre?

SKY sul digitale terrestre?

SKY potrebbe, in breve tempo, proporre i suoi programmi sul digitale terrestre anche in Italia. Tutto questo secondo fonti del quotidiano “

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

“.

Il magnate australiano dei media, starebbe valutando la possibilità di affittare i multiplex digitali (2 canali DTT) di Rete A, la TV del Gruppo Espresso, per non lasciare il mercato del digitale terrestre in mano ai suoi concorrenti di sempre in Italia: Rai, Mediaset e Telecom Italia.

Il tutto però non è così semplice come potrebbe sembrare, per quanto detto fin’ora: nel 2003, infatti, l’Unione Europea permise la fusione tra Telepiù e Stream, e quindi la nascita di SKY Italia, a patto che il gruppo di Murdoch, fino al 2011, non acquisisse nuovi asset televisivi (ecco perché la scelta di un possibile affitto).

Nella trattativa tra Murdoch e De Benedetti sembra anche che ci sia un terzo attore: Mediobanca. Se l’affare del “noleggio” dovesse andare in porto, SKY potrebbe attuare il broadcasting dei maggiori canali in risoluzione standard e forse anche di alcuni canali in HD.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti