Sky si aggiudica l'ultimo pacchetto dei diritti Serie A 2021-2024

Sky si prende i diritti in co-esclusiva di 114 partite all'anno e ritira il ricorso contro l'assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a DAZN.
Sky si prende i diritti in co-esclusiva di 114 partite all'anno e ritira il ricorso contro l'assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a DAZN.
Sky si aggiudica l'ultimo pacchetto dei diritti Serie A 2021-2024

strong>Sky si è aggiudicata l’acquisizione dei diritti televisivi 2021/24 relativi al pacchetto 2 della Serie A del campionato italiano di calcio. L’Assemblea della Lega Serie A ha giudicato congrua la proposta della piattaforma TV satellitare. Dopo aver perso la sfida con DAZN per l’acquisizione di tutti i diritti relativi al massimo campionato di calcio italiano per la trasmissione di sette partite in esclusiva e tre in co-esclusiva, Sky dovrà quindi accontentarsi per il triennio 21/24 di sole tre partite in esclusiva su DTH e DTT e co-esclusiva su OTT. L’assegnazione  è frutto di un’intesa tra la Lega Calcio e Sky legata anche al ritiro da parte di quest’ultima del ricorso presentato contro l’assegnazione dei pacchetti 1 e 3 a DAZN.

TIM e DAZN per la Serie A

L’assegnazione dei diritti TV della Serie A per il triennio 2021-2024 a DAZN rappresenta una vera e propria rivoluzione. Per la prima volta, sarà lo streaming a farla da padrone nel calcio italiano, con la collaborazione di TIM, che si è qualificata come operatore di telefonia e Pay Tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di DAZN in Italia, nonché per la partnership tecnologica.
diritti tv serie a dazn

Tutte le partite della Serie A verranno quindi trasmesse attraverso la app di DAZN, fruibile su smart TV, smartphone, tablet, computer, console e altri dispositivi, sfruttando una normale connessione dati che dovrà però risultare abbastanza performante da poter “reggere” il segnale senza particolari scatti o altri disturbi visivi. Via satellite, invece, come detto ci penserà Sky con a sua offerta, che in sintesi, attraverso il sopracitato pacchetto due, comprende tre partite per ogni giornata:

  • Anticipo del sabato alle ore 20:45
  • Partita della domenica alle ore 12:30
  • Posticipo del lunedì alle ore 20:45

 

Insomma, siamo di fronte ad un cambiamento radicale che ha portato la Lega Calcio di Serie A ad incassare molti più soldi del previsto. Ora bisognerà convincere gli italiani, un po’ spaesati dalla novità, che sia cosa buona a giusta.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti