Siri ed iPhone 4S debuttano nel primo spot TV

Apple fa sfoggio di iPhone 4S e della stupefacente Siri nel suo nuovo spot TV.
Apple fa sfoggio di iPhone 4S e della stupefacente Siri nel suo nuovo spot TV.
Siri ed iPhone 4S debuttano nel primo spot TV

Era solo questione di tempo prima che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

debuttasse sulle TV a stelle e strisce e il momento è finalmente giunto. Sensazione di movimento, vita reale, un turbine di persone immerse nella quotidianità, e l’enfasi, questa volta, è tutta su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, l’assistente personale digitale di Apple che sta facendo parlare di sé in giro per il Web.

Ama l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

anche un po’ crudo, concede interviste, si diletta in duetti canori e talvolta arriva perfino a tradire. Non fossimo su WebNews sembrerebbe un articolo di gossip, e invece no: è a Siri che ci riferiamo, ovvero ad un insieme di algoritmi di intelligenza artificiale innervati all’interno del nuovo iPhone 4S. Se possibile, i più poetici algoritmi mai creati.

Nel suo primo debutto televisivo, Siri finisce in uno spot caratterizzato da dinamismo e da un sottofondo musicale estremamente evocativo in cui persone comuni mostrano come un iPhone possa migliorare la loro esistenza. Una mamma confessa al telefono di avere una gomma bucata, e Siri le propone i gommisti più vicini. Un uomo chiede come annodare una cravatta, e un altro ordina di prenotare un meeting dalle 3 alle 4 di pomeriggio.

E mentre una bambina chiede al telefono di mostrarle a cosa somigli una donnola, una ragazza pretende che le venga ricordato di acquistare il latte una volta uscita dall’ufficio. Perché la specialità di Siri è esattamente questa, ovvero comprendere le esigenze delle persone attraverso le sfumature del linguaggio naturale, senza la necessità di comandi espliciti o imparati a memoria, e l’ultimo esempio è probabilmente il più emblematico. Una donna confessa afflitta – come ad un’amica intima – di essere rimasta “chiusa fuori casa” e per tutta risposta Siri mostra una mappa e delle informazioni utili:

«Ho trovato questi tre fabbri sufficientemente vicini a te.»

Infine, una voce calda e asciutta annuncia: “date il benvenuto al telefono più incredibile di sempre” e la scritta “iPhone 4S” compare con eleganza. Non fa venire l’acquolina in bocca anche a voi?

[youtube]y1AZvRd669E[/youtube]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti