Sintassi colorata su Safari

Sintassi colorata su Safari

Siamo giunti alla versione

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, ora disponibile anche per Windows, ma ancora nulla per quello che riguarda la sintassi colorata per il codice sorgente delle pagine web.

Per gli sviluppatori la colorazione del codice sorgente è una feature fondamentale, in quanto permette di leggere e individuare le parti di codice a cui siamo interessati in maniera più rapida e agevole, differenziando le varie stringhe di codice.

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

è un plugin per Safari che aggiunge al codice sorgente che stiamo visualizzando la colorazione del codice HTML. Un plugin che personalmente trovo assolutamente necessario per chi deve progettare pagine web e si trova quotidianamente a lavorare tra righe di testo e codice HTML.

Dando un’occhiata al comportamento degli altri browser con il codice sorgente, per Firefox la colorazione della sintassi è resa di default come anche in Camino, mentre Opera e Shiira hanno una visualizzazione del codice ancora piuttosto confusa.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti