SIMFi, una SIM speciale con il WiFi integrato

SIMFi, una SIM speciale con il WiFi integrato

Il mercato della banda larga mobile, è come sappiamo, in grande espansione, e le aziende fanno a gara per sfornare nuove soluzioni sempre più innovative. Ecco che

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

e Telefonica, hanno presentato un nuovo prodotto che potrebbe a sentire loro rivoluzionare il mercato della connettività mobile.

Parliamo di SIMFi, un “normale” SIM card dotata di connettività WiFi. Questo connubuio potrebbe risultare un po’ strano all’inizio, ma lo scopo è quello di creare mini hot spot wireless mobili a tutto vantaggio della condivisione della connettività.

In poche parole, parlando in senso pratico, se utilizzate un notebook con modem 3G (integrato o no), avrete la possibilità di trasformarlo in hot spot WiFi condividendo la connettività 3G con i vostri vicini/colleghi di lavoro grazie alla presenza di questa particolare SIM Card.

Idea interessante se non per il fatto che questa SIM non è ancora perfettamente compatibile con l’hardware attuale a causa in primis delle sue dimensioni maggiori rispetto alla classiche SIM. Ci vorrà dunque la collaborazione delle case costruttrici di hardware per poter diffondere questa nuova interessante tecnologia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti