Silverlight 3 abbraccia l'alta definizione

Silverlight 3 abbraccia l'alta definizione

Tra le diverse novità presentate al MIX09 tenutosi a Las Vegas c’è stata anche la beta di Silverlight 3.

La novità più importante che riguarda la terza generazione di Silverlight è senza dubbio la possibilità di una migliore implementazione degli ambienti tridimensionali e l’opportunità di gestire video in alta definizione.

In Silverlight 3 sono stati infatti implementati molti formati di compressione, tra cui anche il codec H.264, ovvero quello comunemente usato per codificare i contenuti HD, una caratteristica che dovrebbe essere molto apprezzata dai programmatori e dagli utenti di un Web sempre più orientato alla multimedialità e alla fruizione di contenuti video di qualità.

Inoltre sono state aggiunte diverse altre migliorie al sistema che gestisce l’interattività dei filmati gestiti dall’applicazione e una migliore ottimizzazione per l’indicizzazione dei contenuti.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti