/https://www.webnews.it/app/uploads/2007/11/leweb3mirror.png)
Si avvicina l’appuntamento con la quarta edizione di
, avvenimento divenuto obbligatorio per chi è un professionista del web o un esperto di Web 2.0.
Quest’anno l’evento si svolgerà l’11 e il 12 Dicembre a Parigi. Evento in grande stile, si sono iscritti quasi 1000 partecipanti fino ad ora e sono rappresentati oltre 40 paesi!
Sarà lo stesso organizzatore dell’evento, Loic Le Meur, ad aprire l’evento con un intervento intitolato “Welcome to Evolution/Revolution”, che sembra il vero e proprio punto di partenza per affrontare tutto il programma dell’evento, incentrato sulla comunicazione e sulla sua evoluzione.
La maggior parte degli eventi in programma occupano massimo 20 minuti di tempo, ma
, mi accorgo che non manca davvero nulla: si va dal Web 2.0 sino ai suoi problemi, tra gli interventi leggo “Web 2.0 – The Dark Side”, “Making your information social”, “Music 2.0: Where do we go from here?”, “Social Media: is it killink our society?” insomma il Web 2.0 sembra esser stato scelto come punto di partenza per allargare poi il discorso alla comunicazione e al cambiamento in corso all’interno della società, non solo sul web.
Bello vedere che gli argomenti sono stati scelti con cura e affidati a relatori davvero competenti, l’intervento dedicato alle “Persistent Connections” è stato affidato allo staff di Twitter, mentre gli altri, dedicati al Web 2.0, hanno per lo più tutti come relatori personaggi dello staff dei più famosi social network.
È stato dato
protagoniste del Web 2.0, al concorso organizzato da Le Web 3.0 si sono iscritte in oltre 120, ma solo una 30ina sono state selezionate e si presenteranno all’evento con uno proprio spazio dedicato.
, uno dei tanti italiani che sarà presente all’evento, ha ricordato sul suo blog come l’evento sia stato sponsorizzato unicamente grazie al passaparola della rete (soprattutto dei blogger) e non siano state utilizzate campagne pubblicitarie. Non ci resta che aspettare l’evento e tornare a parlarne per commentare quanto visto!