Si aprono le porte dell'IFA 2009 di Berlino

Si aprono le porte dell'IFA 2009 di Berlino

Oggi prende il via a Berlino l’

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, la mostra di elettrodomestici ed elettronica di consumo, giunta alla sua 85ma edizione. Sin dal 1924, l’evento raduna i più grandi produttori mondiali di tecnologia come LG, Samsung, Sharp, Sony, Philips, Acer.

L’IFA è ormai l’equivalente europeo del Consumer Electronics Show (CES) degli Stati Uniti, sia per grandezza di spazio d’esposizione, sia per importanza dei produttori: più di 1.200 espositori provenienti da circa 60 paesi sono attesi per l’inaugurazione.

Vista la crisi economica e i problemi legati all’ecologia del pianeta, il leitmotiv di quest’anno sarà l’efficienza energetica; attenzione anche per temi come il design, l’alta definizione e l’intrattenimento online.

L’evento sarà anche il luogo di scontro tra tecnologie, in particolare la contrapposizione tra gli standard di streaming in alta definizione: il protocollo WHDI (Wireless Home Digital Interface) opposto allo standard Wireless HD. Il primo è supportato da Hitachi, Samsung, Sharp e Sony, l’altro da Philips, Panasonic, Samsung e Toshiba e sono tra loro incompatibili.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti