Shinoda Plasma, display da 125"

Shinoda Plasma, display da 125

Shinoda Plasma, un’azienda orientale dedita alla produzione di display di grandi dimensioni, ha creato un incredibile schermo al plasma da 125″: è alto 1 metro e lungo 3, pesa 3,6 Kg e ha una risoluzione di 960 x 360 pixel, ma la cosa più sorprendente è che ha uno spessore di appena un millimetro.

L’insolito display è composto da tre pannelli di 1 metro quadrato ciascuno indipendenti, che possono quindi riprodurre contemporaneamente scene diverse; lo spessore minimo, inoltre, permette di curvare lo schermo fino a una buona soglia di sopportazione.

Shinoda Plasma ha annunciato che vorrebbe presentare l’oggetto alla conferenza

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

che si terrà a Giugno a Las Vegas; entro l’anno, invece, vorrebbe iniziare una produzione su bassa scala di una versione da 150″, di 3 x 2 metri quindi.

L’obiettivo primario dell’azienda non è ovviamente quello di portare il mega-display nelle case della gente, ma di proporlo come soluzione alternativa per la segnaletica o per i cartelloni pubblicitari.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti