Sharp serie DX: HD TV con registratore Blu-ray

Sharp serie DX: HD TV con registratore Blu-ray
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, tra le aziende più importanti a livello di qualità dei prodotti e di presenza nel settore degli apparecchi televisivi ad alta definizione, ha confermato l’imminente ingresso sul mercato di una nuova linea, la serie DX.

L’uscita dei nuovi modelli è prevista per il prossimo mese in Giappone e, prima della fine dell’anno, negli Stati Uniti. In Europa i nuovi prodotti saranno disponibili nel 2009. Caratteristica unica e distintiva dei nuovi modelli è la presenza, a bordo del televisore, di un registratore Blu-ray.

I registratori inoltre supportano la codifica MPEG4, più efficiente della codifica MPEG-2, tipica dei primi dischi Blu-ray, ottenendo una compressione più efficiente dei dati. Un disco da 25 GB sarà dunque in grado di ospitare 11 ore di contenuti video in alta definizione.

I televisori saranno inoltre in grado di registrare anche i metadati relativi ai programmi televisivi. All’interno della serie DX saranno presenti modelli da 26 a 52 pollici, con prezzi variabili da circa 1500$ a circa 4500$.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti