Sharp: nuovi TV Aquos con retroilluminazione LED

Sharp: nuovi TV Aquos con retroilluminazione LED

Il panorama dei televisori piatti ad alta definizione è in continua evoluzione. Il 2009 è l’anno degli

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

, con una leggera flessione nella richiesta dei modelli al plasma e con il segmento degli apparecchi retroilluminati a LED ancora non in grado di generare volumi d’affari paragonabili alle altre due categorie, ma comunque in lieve crescita.

Qui si vanno ad inserire i nuovi prodotti lanciati da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

: quattro modelli della linea Aquos dai consumi ridotti e una maggiore qualità delle immagini, rispetto ai tradizionali TV LCD.

LC-32LE700UN (32 pollici in vendita a 1.099,99 dollari), LC-40LE700UN (40 pollici da 1.699,99 dollari), LC-46LE700UN (46 pollici da 2.199,99 dollari) e LC-52LE700UN (52 pollici da 2.799,99 dollari): tutti ovviamente dotati di supporto alla risoluzione Full HD e commercializzati entro la fine di luglio.

Ciò che li rende interessanti, soprattutto per quanto riguarda il 32 pollici, è la possibilità di acquistare un TV di ultima generazione a retroilluminazione LED ad un prezzo di circa 1.000 dollari, molto meno di quanto proposto dalla concorrenza.

Va comunque segnalato che un costo così contenuto è dovuto anche all’assenza di Aquos Net, che permette alle altre versioni di connettere il televisore alla rete tramite modulo Wi-Fi, per la fruizione di servizi come previsioni meteo, aggiornamenti finanziari o contenuti multimediali.

Nessuno dei quattro equipaggia comunque sistemi di local dimming, mediante i quali togliere l’illuminazione alle porzioni del pannello dove vengono visualizzate immagini più scure, così da ottenere contrasti migliori.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti