Sharp HT-SB200 e SB300: compatti home theater 2.1

Sharp HT-SB200 e SB300: compatti home theater 2.1
[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

ha presentato, al Consumer Electronics Show, un nuovo sistema di home cinema “salva spazio”, una barra a 2.1 canali (stereo più subwoofer). Come si può vedere nell’immagine, si tratta di un unico elemento, da installare a ridosso dello schermo TV, senza tanti lavori.

L’home theater ha due versione: SB200 e SB300. Il modello SB300, rispetto al fratello minore, dispone di un collegamento un collegamento audio digitale, mentre l’SB200 supporta solo audio analogico. La connessione digitale dell’SB300 è necessaria per il Dolby DTS, Dolby Digital, e la decodifica Dolby Pro Logic II. Utilizzando le caratteristiche dei sistemi digitali, il dispositivo simula un audio surround paragonabile a un sistema a 5.1 canali.

Queste “barre” misurano 80 cm di larghezza, 6,5 cm di altezza e 7 cm di profondità, e, se poste nell’immediata vicinanza di uno schermo LCD, potrebbero sembrare la sua naturale continuazione. La potenza audio sviluppata è di 34W.

I dispositivi HT-SB200 e SB300 sono entrambi dotati di un telecomando della grandezza di una carta di credito: questo ha solo un piccolo numero di pulsanti ed è facile da utilizzare. Il volume e il controllo indipendente del subwoofer sono i tasti più importanti, oltre a quelli dedicati ad altre funzionalità, come il cambio di fonte o di equalizzazione. Il telecomando offre anche un controllo limitato su un televisore Sharp compatibile.

Il modello SB200 uscirà a fine mese a un prezzo previsto di circa 250 euro mentre per il modello SB300 bisognerà aspettare la prossima primavera.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti