/https://www.webnews.it/app/uploads/2008/05/msi_vga_turbo_2.jpg)
Da sempre il
La vera novità, sarà la MSI EN9600 GT Diamond, che integrerà una funzione "arcaicamente innovativa", passatemi il termine. Disporrà infatti di un tasto Turbo proprio come quello che un tempo era presente sui PC 286, 386 e 486.
Il pulsante sarà posizionato vicino alle porte per i monitor e una volta premuto, incrementerà la frequenza di core e memoria, applicando anche un leggero overvolt. Non si sa ancora nulla riguardo all’entità dell’overclock, sappiamo però che allo stato attuale non è ancora compatibile con la tecnologia SLI ma che MSI sta lavorando per risolvere l’inconveniente.
Le altre caratteristiche dell’MSI EN9600 GT Diamond parlano di un sistema di raffreddamento custom, ben 2GB di memoria e 4 uscite video, una HDMI, due DVI e una Display port, oltre all’uscita audio ottica digitale.
Altro progetto insolito, quello di Asus. La EN9600GT Matrix utilizza un sistema di raffreddamento attivo/passivo. In idle la ventola smetterà di funzionare azzerando il rumore e riprenderà a girare unicamente in condizioni di carico. Anche questa scheda sarà provvista di connettore HDMI e uscita audio ottica digitale.