I servizi rivolti all’iPhone sono in continua espansione, per cercare di sfruttare al meglio le funzionalità del palmare di casa Apple. Appare perciò naturale che anche i gestori telefonici che lo distribuiscono sviluppino soluzioni ad hoc.
Sono inoltre disponibili altre funzioni, ad esempio per tenere monitorato il traffico telefonico. In realtà il servizio, previa iscrizione sul sito di Vodafone, è accessibile anche da qualsiasi browser desktop all’indirizzo
Per attivare il servizio è necessario collegare l’iPhone al PC o Mac, collegarsi con l’AppStore per scaricare gratuitamente il software e procedere con l’installazione, al termine della quale apparirà l’icona my live! nella schermata principale.
Il primo accesso deve essere effettuato con la connessione dati Vodafone e dopo l’attivazione si potrà utilizzare anche un collegamento WiFi. Configurando la pagina personale verranno aggiornate direttamente anche le impostazioni dell’iPhone. I widget sono infatti gestibili tramite drag and drop tra la colonna di sinistra della sezione del sito e la dashboard.
[youtube]J1qTq_vLjPc[/youtube]