Il settore dei servizi è sempre più importante per
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, tanto da raggiungere livelli davvero record. È quanto ha confermato la stessa società di Cupertino, pubblicando un resoconto dei risultati del 2019 per piattaforme come
Apple Arcade,
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
, Apple News+, Apple Card, Apple Store, Apple Music e molto altro ancora. E il 2020 parte già con un grande traguardo: a Capodanno, infatti, App Store ha raggiunto la cifra storica dei
386 milioni di dollari in una giornata sola.
Ad annunciare i grandi risultati del settore servizi è Eddy Cue, il quale ha sottolineato come il 2019 sia stato l’anno più prolifico per tutte le piattaforme digitali targate mela morsicata.
Il 2019 è stato il migliore anno per i Servizi nella storia di Apple. Abbiamo introdotto varie e nuove esperienze per i nostri clienti, il tutto introducendo nuovi standard per la privacy e la sicurezza. Incominciamo il nuovo decennio con un’incredibile gratitudine per i nostri clienti, i quali hanno dimostrato un grande entusiasmo per tutti i nostri servizi, e continuiamo a celebrare i migliori creatori, storyteller, giornalisti e sviluppatori del mondo.
Tra i fattori degni di nota dell’anno appena trascorso, si elencano innanzitutto delle entrate per
[!] Ci sono problemi con l'autore. Controllare il mapping sull'Author Manager
di
1.42 milioni di dollari tra Natale e Capodanno, con il primo gennaio – così come già accennato – al traguardo di 386 milioni, per una crescita del 20% rispetto all’anno precedente. Ancora,
Apple News ha raccolto 100 milioni di utenti attivi negli Stati Uniti, in Australia, in Canada e nel Regno Unito, mentre oltre il 50% degli abbonati ad Apple Music ha approfittato della nuova funzione relativa ai testi sincronizzati sulle canzoni.
Apple Podcast offre invece 800.000 programmi in 155 nazioni, mentre Apple TV+ – il servizio di streaming video inaugurato soltanto un paio di mesi fa – ha già ottenuto le sue prime nomination ai Golden Globes e agli Screen Actors Guild Award.
In totale, nel corso del 2019 i servizi hanno portato 12.5 miliardi di dollari all’azienda, con un aumento sensibile rispetto ai 10.6 miliardi del 2018.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.